https://www.cecchettoeventi.com/copia-di-service-audio

Service Luci

SERVICE LUCI
SE L' AUDIO DEVE ESSERE DIMENSIONATO IN FUNZIONE AL TIPO DI EVENTO, FIGURIAMOCI LE LUCI!
Una conferenza, non avrà certo la stessa illuminazione di una sfilata di moda, figuriamoci di un concerto rock.... Perciò è fondamentale la conoscenza delle luci dedicate al settore per ottenere:
in primis l'illuminazione adeguata con le LUCI BIANCHE, e poi colori ed effetti per riempire la scena.
Troppa luce brucia il soggetto, lo si nota sopratutto sulle riprese che risulteranno sovraesposte, poca luce...beh! ..che ve lo dico a fare;) Definire il tipo di faro, accenderlo e spegnerlo, non sarà sufficente, ma sarà necessario dosare la quantità di luce di ciascun proiettore. Per poter dosare l'intensità luminosa dei fari teatrali si usano i Dimmer che vengono comandati da dei controller.

DIMMER POWERBOX BARRE DIMMERATE E CAVI MULTIPOLARI:
Abbiamo dimmer a rack con 12 canali da 2kw ciascuno ai quali si può mettere un carico di luci fino a 24.000w e dimmer singoli a 6 canali da 2kw ciascuno per un totale di 12.000w con i quali possiamo illuminare qualsiasi tipo di evento comprese le sfilate che necessitano un'illuminazione a bianco totale.
FARI TEATRALI SAGOMATORI ACCECATORI BLINDER:
FARI TEATRALI: i fari teatrali hanno la caratteristica di avere un lente Piano Convessa (da qui il nome PC) o Fresnel per consentire il controllo delle dimensioni del fascio luminoso. La lente dei PC crea un bordo più marcato, mente la lente Fresnel sarà più concentrata al centro con i bordi più degradanti. Sono dotati di un carrello per avvicinare ed allontanare il gruppo "lampada/parabola" alla lente, allargando o stringendo il fascio. Con le alette paraluce possiamo tagliare il fascio a piacimento. La loro emissione particolarmente ampia non li rende adatti ad un posizionamento troppo lontano dal palco; se vogliamo invece illuminare il palco da lontano ad esempio dalla platea di un teatro, o dal fondo sala di una conferenza impiegheremo i SAGOMATORI, corpi illuminanti dotati di lenti a vari angoli di apertura, noi usiamo i sagomatori da 50° e per proiezioni a lunga distanza da 26°. Per l'illuminazione uniforme delle sfilate, quando abbiamo la possibilità di montare un ring perimetrale alla passerella, usiamo le "Pinze DTS 800w"
Nelle situazioni dove non sono disponibili allacciamenti a prese da 32 o 63 Ampere, abbiamo a disposizione FARI TEATRALI A LED COB da 200W
I fari teatrali con gli innovativi led COB da 200w (Tecnologia Cheap on Board)  possono essere una valida alternativa ai classici PC1000w teatrali. Possono generare luce calda a 3500° Kelvin, luce fredda a 5600° Kelvin, oppure si può miscelare luce calda e fredda per adeguarla alle esigenze.
PAR LED: i par led RGBW sono i fari impiegati per colorare la scena,  creare effetti, ed emettere luce stroboscopica. Disponiamo di:
- PAR 18 x 10w  RGBW :
PAR LED IP65 WATERPROOF:

TESTE MOBILI WASH 36 x 12w:
Le teste mobili Wash sono dei fari motorizzati paragonabili a dei grossi PAR LED. Le wash 36 x12 rispetto ai PAR, hanno lo zoom che permette di restringere il fascio da 50°a 10° ed ovviamente la possibilità di orientare il fascio luminoso tramite i movimenti di pan e tilt.
TESTE MOBILI BEAM:
Questi sono i fari motorizzati che senza dubbio generano gli effetti più spettacolari! Spopolano dagli studi televisivi ai concerti: con il loro fasci ultra definiti, con i prismi, i gobi ed infinite combinazioni di colori, permettono di creare movimento, di disegnare con la luce, e di enfatizzare l'impatto scenico di qualsiasi
performance. Oltre che ai concerti, li impieghiamo anche nelle nostre sfilate e produzioni per ottenere dei report fotografici più spettacolari.

Per vedere qual'è il sistema più adatto alla messa in opera dei fari, clicca il tasto qui sotto per accedere alla sezione "Supporti e strutture"
SUPPORTI PER FARI TRUSS E STRUTTURE Torna alla HOME
Share by: